Con le regate di S. Giorgio, valide per il Campionato Regionale Allievi e Cadetti, si è conclusa la nostra stagione agonistica. Il terzo posto assoluto di società, in Regione, alla fine della stagione non può che essere motivo di soddisfazione per gli atleti e i loro allenatori, Guido Lucchese e Marco Franco, che con il coordinamento del Capocanottiera Ferdi Crulci e il D. S. Vittorio dell'Aquila hanno saputo rispondere alle aspettative della Società, conquistando titoli e vittorie con una squadra composta di ragazzi dai 12 ai 16 anni. Il programma di ricostruzione della sez. agonistica, iniziato dal nulla, due anni fa procede nella giusta via verso la crescita completa dei ragazzi che bene si sono inseriti e appassionati al nostro sport.
Una stagione che un calendario anomalo (vedi l'assenza di competizioni durante il mese di agosto) ha influito sulla preparazione alle varie manifestazioni, ma i ragazzi hanno saputo con determinazione arrivare ai risultati che li vedevano impegnati.
A S. Giorgio si sono distinti: Andrea Benco, Luca Prodan, Denis De Marchi e Gabriele Russian con la vittoria nel 4X cadetti e nel 2X della stessa categoria. Terzo posto negli allievi "C" per Daniele Zucchero e Lorenzo D'eri nel 2X, dove soltanto per disattenzione, una maschetta chiusa male, a privato di una sicura medaglia Denis e Gabri mentre stavano conducendo la regata. Da segnalare la vittoria dell'8+ misto della Sacchetta nella regata del palio dei Poli. Dell'equipaggio con al timone Denis De Marchi: Roby Covri, Matteo Macchioro, Gianluca Pacor, "Lollo" Romano e Matteo Kaucich. Completavano l'equipaggio
Simone Martini della Can. Trieste con Coslovich e Andreuzzi della Ginnastica Triestina. Alessandro Maccari e Vittorio Dell'Aquila hanno conquistato il quarto posto nella regata in 2+ riservata ai master's.
Nella passerella riservata ai giovanissimi Luca Benco non a voluto essere inferiore ai titoli del fratello maggiore, Andrea, arrivando per primo al traguardo, dimostrando buona tecnica e tanta grinta.
Concluderemo la nostra stagione agonistica il 29 ottobre con il tradizionale "Caldieron" nell'attesa del nuovo anno, 130° della Società, che celebrerà l'anniversario organizzando, a Trieste, la 4.a "Regata delle Società Centenarie".
Tutte le foto della regata in fotogalleria.
Sono visibili ulteriori immagini sul sito: http://www.nocefoto.org/
|