Andrea Benco  
     
   
  Crew  

 
 

Si è conclusa con una festa sociale, riservata agli atleti, la 129° annata agonistica remiera. Il Presidente ha salutato ospiti e familiari presenti congratulandosi con responsabili, tecnici e atleti per la felice conclusione della stagione che ci ha visto presenti alle regate in calendario, sia Nazionali che Internazionali. I risultati conseguiti devono ritenersi più che soddisfacenti con il programma di rinnovamento, voluto dalla società due anni fa. Con l'allenatore Guido Lucchese, ben assistito da Marco Franco nella preparazione dei più piccoli, i ragazzi anno conquistato il quarto posto nel campionato italiano ragazzi con: Zeno Trebian, Roberto Covri, Matteo Macchioro, Raffaele Zarri e tim. Denis De Marchi.   Hanno vinto il campionato regionale cadetti nel quattro di coppia con Andrea Benco, Luca Prodan, Gabriele Russian e Denis DeMarchi, gli ultimi due ancora allievi B.

Andrea Benco e Luca Prodan si sono imposti anche nel doppio cadetti. Terzo posto al doppio allievi con Daniele Zucchero e Lorenzo D'Eri dove Denis DeMarchi e Gabriele Russian, quando conducevano la regata, a causa della rottura di una maschetta, non sono riusciti a salire sul podio che ben avrebbe concluso una stagione ricca di affermazioni.

Tutti gli allievi e cadetti sono saliti sul podio in tutte le manifestazioni che li hanno visti partecipi consentendo alla Società di piazzarsi al 53° posto nella classifica della coppa "D'Aloja" (quarto tra le regionali) e al 65° nella coppa "Montù" (quinti tra le regionali). Brindisi e premiazioni finali con Andrea Benco proclamato "Atleta dell'anno" in virtù dell'esemplare comportamento tenuto durante tutta la stagione, con la costante presenza agli allenamenti e vittorie su tutti i campi di regata, il tutto con un soddisfacente risultato anche negli impegni scolastici che l'hanno visto promosso alle scuole superiori. Il Presidente avv. Biagio Terrano ha dato appuntamento a tutti il 9 dicembre a Pallanza per la disputa del 3° "Trofeo delle Centenarie" dove saremmo presenti con tutta la squadra agonistica, compresi i master e le ragazze. Presenza d'obbligo in quanto il prossimo anno, in occasione dei festeggiamenti del 130° anniversario di fondazione, sarà la nostra Società ad organizzare, il 19 novembre la regata con le consorelle centenarie italiane e le società straniere fondate, come la nostra, nel 1877.

Vedi foto